TENUTA CASTELLESI

INFORMAZIONI

E’ situata nell’incantevole Golfo di Squillace, tra Catanzaro Lido, la baia di Copanello e la vivace cittadina di Soverato. Ai piedi dell’antica Squillace, del Castellense di Cassiodoro (sec VIII) e del castello dei Borgia la Tenuta Castellesi si dipana a metà costa tra i suoi 4000 ulivi e i 3000 agrumi, in un paesaggio suggestivo che degrada dolcemente verso il mare Jonio. 

In questo contesto si trovano immerse tra gli ulivi e le varie costruzioni rurali, ristrutturate secondo gli antichi stilemi calabri delle case signorili di campagna, arredate con raffinata eleganza ed ogni confort. 
La molitura delle olive nel frantoio sito all’interno della tenuta, la raccolta degli agrumi contribuiranno alla riscoperta di antichi sapori. 
Inoltre si può godere del limpido mare, delle bianchissime spiagge e delle scogliere di Copanello, Caminia e Pietragrande, località che offrono ogni tipo di divertimento e di servizio a soli 3, 5 km dalla tenuta. 
I luoghi Cassiodorei, l’antico borgo di Squillace con il castello dei Borgia, il teatro greco-romano e gli scavi archeologici dell’antica Skilletion
(Roccelletta di Borgia a 5 km) meritano la visita di chiunque ami l’arte, la storia, la cultura. 

ALTRE INFORMAZIONI

Tenuta Castellesi si estende su 50 ettari di uliveti ed agrumeti, le antiche dimore presenti nel fondo sono state ristrutturate e suddivise in diverse unita’ abitative. 
Queste ville distano dalla zona ricreativa dove troviamo il ristorante, il bar, la piscina e le altre attivita’ da 100 fino a 600 metri per cui e’ preferibile essere forniti di auto per gli spostamenti oppure si potranno fare delle passeggiate. 
I nostri ospiti, quindi, avranno diverse soluzioni di vacanza: in camera o in appartamento in formula residence (gestione autonoma della biancheria e delle pulizie e della cucina) che consente di organizzare la vacanza in assoluta liberta’. 

Gli Appartamenti (che possono essere bilocale o trilocale) e che accolgono da 2 a 6 persone sono tutti dotati di aria condizionata autonoma, Tv Sat, , frigo con congelatore, stendibiancheria, stoviglie, veranda e giardino. 

SERVIZI, ATTREZZATURE, MARE

SERVIZI: 
Splendido patio con gazebo a bordo piscina con panorama sul mare. 

ATTIVITA’ ATTREZZATURE SPORTIVE BALNEARI: Piscina panoramica. 

AGRICOLE: 
La Tenuta offre la possibilità ai suoi ospiti di assistere alla raccolta e alla molitura delle olive, inoltre ci sara’ la degustazione dei prodotti tipici conditi con l’olio di prima spremitura. 

SPIAGGIA: A soli 3, 5 km dalla Tenuta. Su richiesta del cliente possibilità di convenzione a pagamento con struttura balneare Lido di Squillace. 

IL MARE: Il mare ha i colori unici dello Jonio azzurro o smeraldo, l’acqua è limpida e trasparente e lascia intravedere i fondali. Questo tratto di mare è ricco di scogliere affascinanti e regala emozioni straordinarie agli amanti delle immersioni e della pesca subacquea. 

IN ZONA: 
Nei dintorni è possibile visitare i luoghi Cassiodorei, l’antico borgo di Squillace con il Castello dei Borgia, il teatro greco-romano e gli scavi archeologici dell’antica Skilletion 
Ci sono inoltre molti posti interessanti per effettuare delle piacevoi escursioni: le montagne della Sila e i suoi bellissimi laghi, l’antico castello normanno a Le Castella, a Capo Colonna, il simbolo di uno dei più importanti e magnificenti templi della Magna Grecia. 
Oppure il Monastero di Serra San Bruno, importantissimo testimone della conquista cattolica dell’ortodossa Calabria, la Chiesa di La Cattolica di Stilo, datata intorno all’anno 1100 ed unico e incomparabile esempio dell’architettura bizantina sotto l’impero Normanno nel Sud Italia; Reggio Calabria e i suoi musei che tra i suoi innumerevoli tesori ospita i Bronzi di Riace…e tanto altro ancora da scoprire insieme!